martedì 23 novembre 2010

E sono 35......ormai la frittata è fatta!

Ebbene sì......oggi sono 35......
devo dire che mi fa un po' effetto pensare che da domani sarò più vicina ai 40 che non ai 30....ma del resto non posso nemmeno dire di non essere contenta di quello che sono e degli affetti che ho: sicuramente sono più soddisfatta adesso che a 20 anni!!!
Mi rattristo solamente nel vedere il mondo che mi circonda, nello scoprire che l'Italia è un paese quasi allo sfascio senza che le persone deputate a farlo funzionare si prendano la briga di svolgere come si deve il loro lavoro...
Domenica sera ho visto REPORT in tv.....e ieri sera la bellissima trasmissione di Fazio e Saviano (è bellissima.....già solo perchè gli ospiti che ne prendono parte sono del calibro di Renzo Piano, non certo del calibro di Belen.....) e vi confesso che nell'apprendere gli enormi sprechi, le incalcolabili incurie che stanno rovinando il nostro Paese, a favore del tornaconto personale...mi demoralizzano sempre, e a volte vorrei essere un po' come Forrest Gump......un po' incapace di capire quello che sta succedendo......perchè più lo capisci, più ti rendi conto che non sai come fare per invertire la rotta......
Voi avete qualche soluzione, qualche suggerimento? O a questo punto la frittata è fatta e non c'è modo per rimediare???

Beh, in attesa dei vostri suggerimenti.....consoliamoci con un'altra frittata........che è tutta un'altra storia!!



ROTOLO DI FRITTATA AL FORNO, INSAPORITA ALL'ERBA CIPOLLINA

Ingredienti (3 persone circa)
• 3 uova
• 3 cucchiai di grana grattugiato circa (o pecorino se preferite)
• 5 cucchiai di Salsa all’Erba Cipollina
• Fettine sottili di formaggio filante
• Sale q.b.

Preparazione
Separare i tuorli dagli albumi, quindi montare questi ultimi a neve. Amalgamare i tuorli col formaggio grattugiato e con la salsa all’erba cipollina, quindi unire delicatamente i due composti e aggiustare di sale. Versare il tutto su una teglia rettangolare foderata di carta da forno, quindi cuocere in forno a 180° fino a doratura. A cottura ultimata, farcire la frittata con le fettine di formaggio filante, arrotolare delicatamente, chiudere bene il salamotto ottenuto e ripassare in forno qualche minuto, affinché il formaggio si sciolga. Al termine, affettare e servire.


 
Con questa ricetta partecipo alla Raccolta di Federica
del Blog Note di Cioccolato
 
 
 
Inoltre, visto che la frittata è insaporita con la Salsa all'Erba Cipollina, ne approfitto per ricordarvi la mia raccolta!
 
 
Baciotti, MARA

22 commenti:

  1. AUGURONI...non importa l'età ma lo spirito...per il resto la frittata oramai è fatta, ma c'è sempre modo per provare a recuperare il recuperabile!
    Buon lavoro

    RispondiElimina
  2. Auguri...ma che bella frittata, buona e bellissima! Buona giornata.

    RispondiElimina
  3. Ciao Maettina! Ma tanti tantissimi auguri tesoro! Hai ragione per tutto ciò che scrivi, sono d'accordo con te e anche io come te spesso mi scoraggio, ma poi penso al mio motto (che credo profondamente vero!) SE VUOI CAMBIARE IL MONDO CONOSCI TE STESSO! Sembra individualista, ma non lo è, ciascuno di noi può e DEVE (a mio modesto avviso) dare il suo piccolo contributo nel suo quotidiano!! Il mondo è fatto di individui se ciascuno facesse al meglio la sua parte... e poi cerco di non dimenticare questo:
    FA PIù RUMORE UN ALBERO CHE CADE CHE UNA FORESTA CHE CRESCE! Felicissima giornata! Un grande abbraccio! E ancora auguri!^_^

    RispondiElimina
  4. davvero deliziosa e così verde è anche allegra!!!! tuanti auguri allora cerca di festeggiare nella maniera migliroe :-)) uscendo a cena :-)))

    RispondiElimina
  5. Gnam! che bella questa frittata in versione rotolone!!! Tantissimi auguri tesoro, non abbatterti troppo per il nostro paese. Credo che chi farà un qualcosa per cambiare e migliorare saranno i nostri figli, sempre se noi riusciremo ad insegnarli come... e qui sta il difficile... un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Ciao Mara,
    un abbraccio affettuoso e un augurio speciale di buon compleanno!!!
    Per fortuna in Italia ci sono persone come te che nella semplicità del quotidiano, contribuiscono a rendere il nostro Paese un posto migliore.
    Baci

    RispondiElimina
  7. Un grosso abbraccio tesoro e un miliardo di auguri, BUON COMPLEANNOOOOOOOOOOOO ^__^
    Questo rotolone di frittata è davvero super, Grazie per il link, ti aggiungo subito. Un bacione

    RispondiElimina
  8. tanti auguri tesorina.. e non disperare i 40 sono i nuovi 30 quindi noi (ho esattamente la uta età) siamo ancora delle fanciulline.. la frittata è stupenda!!! un bacio Faby

    RispondiElimina
  9. Auguroni.........la frittata è spettacolare.

    RispondiElimina
  10. Ciao cara!! Auguroni!! Complimenti per la frittatona!! Un bacio.

    RispondiElimina
  11. Ti faccio gli auguri e poi ti mando a stendere perchè i prossimi miei... saranno con finale anta!!! un abbraccione... p.s. il rotolo lo faccio anch'io al forno...
    ciao
    vecchierella!!!

    RispondiElimina
  12. Auguroni! E complimenti per l'ottima frittatina...che bella arrotolata così!

    RispondiElimina
  13. augurissimi!!
    35 sono un'eta magica :)

    RispondiElimina
  14. Buon compleanno ma non abbatterti, non smettiamo di sperare che le cose cambieranno e che la gente apra gli occi e le orecchie!!
    Bella la tua frittata e credi a me 35 sono pochissimiiiiiiiii!!!

    RispondiElimina
  15. Auguroni e questo rotolo ha un'aspetto davvero molto invitante!!!!!!
    un abbraccio,de

    RispondiElimina
  16. Buon compleanno...arrivo in ritardo lo so...ma accettali. Ottima la frittata. Ciao.

    RispondiElimina
  17. Ciao, sono capitata sul tuo blog per caso, intanto Ti faccio i miei migliori auguri per il tuo compleanno e poi tanti complimenti per il blog,ci sono tante ideuzze niente male....tornero sicuramente a trovarti....mi sono aggiunta ai tuoi sostenitori. A Presto;);)

    RispondiElimina
  18. Auguroni bella!!!! Direi che non è proprio l'occasione per pensare a cose tristi e brutte...ho la cura per te...un bel dessert e tante bollicine per festeggiare!!! Un abbraccio grande grande!

    RispondiElimina
  19. Che bella frittatina!! Io adoro le frittate mi sa che questa me la segno!!!
    E ti faccio gli auguri anche di qua già che ci sono!!!
    Cincy

    RispondiElimina
  20. Ma grazie a tutte/i degli auguri!!!! siete di una gentilezza che mi fa arrossire!!
    Bacioni

    RispondiElimina
  21. Augurissimi!!!!... uno in meno di me!!! siam delle bimbe! :)
    stupendo sto rotolo sai!....sarà che adoro l'erba cipollina!
    bacioni!

    RispondiElimina
  22. stupendo blog che scopro solo adesso. mi ci iscrivo!
    a presto, e complimenti per le tue ricette e gli inimitabili agnolotti della mamma!!!
    a presto!

    RispondiElimina