lunedì 1 febbraio 2021

Un'idea furba per mangiare il pesce..... Fishcakes!!!


Non so per voi, ma per me cucinare il pesce non è cosa così semplice...
Mi piace molto mangiarlo al ristorante (da Benito a Torino è in assoluto il nostro ristorante di pesce preferito!!!) ma a casa sono sempre un po' in crisi, nel senso che ho poche idee di come prepararlo, e alla fine mi ritrovo spesso a fare i conti con il solito nasello congelato o poco più!!!
Per variare quantomeno un po' l'offerta, potete provare questi Fishcakes! In sostanza sono degli hamburger di pesce, che rimangono appetitosi e un po' diversi dal solito triste filettino!














Si può scegliere di utilizzare tranquillamente il pesce congelato più comune, magari arricchito da salmone o tonno, così da rendere ancora più particolari in nostri fishcakes! L'importante sarà scegliere un pesce il più possibile senza spine!!!


FISHCAKES

Ingredienti (3 persone)
   ·   350 gr di pesce
   ·   30 gr di burro
   ·   20 gr d’olio
   ·   120 gr di pangrattato
   ·   1 uovo
   ·   Succo di un limone
   ·   Erba cipollina
   ·   Sale e pepe q.b.

 
Preparazione
Mettere tutti gli ingredienti nel boccale tranne l’erba cipollina e tritare a vel 4/5 fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungere l’erba cipollina tagliata fine e amalgamare delicatamente. Formare degli hamburger e cuocere in padella con pochissimo olio avendo l'accortezza di girare spesso i fishcakes.



Buon Appetito!!!










2 commenti:

  1. davvero un'ottima idea per grandi e piccini.. sicuramente da provare :)

    RispondiElimina
  2. @elisa
    grazie! in effetti è un ottimo modo anche per far mangiare il pesce ai bambini! Prova, e fammi sapere!!!

    RispondiElimina