giovedì 13 gennaio 2022

Un po' di dieta dopo le festività... Pepite di Pollo con Dadolata di Verdure!!!

 
Dopo le festività, è quasi d'obbligo fare un po' di dieta, giusto per smaltire gli eccessi delle mangiate con amici e parenti, tra pranzi, cene, panettoni e cioccolatini!!!










Un'ottima soluzione light ma ugualmente gustosa è quella che vi propongo oggi: carne bianca e verdure, combinate per essere piacevoli al palato, ma anche alla vista! Perchè si sa, soprattutto quando bisogna fare attenzione a ciò che si mangia, anche l'occhio vuole la sua parte!!!
 
 
PEPITE di POLLO con DADOLATA di VERDURE

Ingredienti (per 2 persone a dieta!)
·   200 gr di petto di pollo in fettine
·   1 peperone rosso
·   1 peperone giallo
·   3 zucchine
·   acqua e dado q.b.
 
Preparazione
Tagliare a dadini molto piccoli i peperoni e le zucchine, stufarli in casseruola con acqua e insaporirli con dado bimby. Appiattire bene le fettine di pollo col batticarne e tagliarle per avere le dimensioni delle scaloppine. Mettere un cucchiaio della dadolata su ognuna delle fettine di carne e chiudere a pralina facendo attenzione a non far fuoriuscire le verdure. Cuocere le praline nella padella antiaderente già calda, senza olio, rigirandole, e aggiungendo a metà cottura un po’ d’acqua e dado bimby. Servire accompagnate dalla restante dadolata.
 
Note
Io ho scelto peperoni e zucchine, ma si possono utilizzare tutte le verdure che si preferiscono, anche in base alla disponibilità e alla stagione!
 
 
 
Buon Appetito!!!

 

Nessun commento: