lunedì 25 gennaio 2010

Le cose semplici....spesso sono anche buone...Crema di Verdure!

Una ricetta più semplice di così forse non esiste......ma per chi lavora, e in poco tempo deve mettere su qualcosa per rimediare pranzo e cena, le cose semplici e veloci servono.....eccome se servono!
Dunque l'altra sera, con poco tempo a disposizione, volevo servire qualcosa che scaldasse la mia povera famiglia infreddolita...
Cosa meglio di una crema di verdure????












In freezer tengo sempre un po' di scorta di surgelati, così ho messo nel boccale del bimby il minestrone, l'acqua, ho salato con un po' di dado bimby vegetale.........ma mentre riponevo la busta del minestrone a posto.....mi cade l'occhio sui cubetti di pesto preparati quest'estate e......idea: se provassi a insaporire la crema con il pesto? Detto, fatto! Ho impostato la cottura, e al termine ci siamo trovati a gustare una crema piacevolmente insaporita, e ci siamo riscaldati anche il cuore!




CREMA DI VERDURE AROMATIZZATA
Questa ricetta prevede l'uso del bimby: può essere eseguita in modo tradizionale effettuando la cottura in pentola e utilizzando un normale frullatore.

Ingredienti
• 350 gr di verdure miste (fresche o congelate)
• 570 gr d’acqua
• 1 cubetto congelato di pesto di basilico
• dado vegetale bimby q.b.

Preparazione
Mettere nel boccale la verdura pulita e tagliata a pezzetti (se si usa il minestrone surgelato pesare semplicemente la quantità desiderata), l’acqua, il dado congelato di pesto di basilico, e impostare la cottura 20 min 100° vel 1. Al termine attendere qualche minuto, quindi frullare a vel 7 per 30 secondi. Impiattare e servire con un filo d’olio evo a crudo.


Con questa ricetta partecipo alla raccolta

6 commenti:

Alessia (Ale) ha detto...

Sarà anche semplice ma sicuramente è gustosa! Ed hai ragione per chi rincasa tardi (come la sottoscritta...) è un'ottima alternativa.
Grazie per aver partecipato.
ciao
Ale

natalia ha detto...

ma cosa faresti tu senza bimby?
in effetti anche per me è stato un ottimo alleato, ora è un po' a riposo....perde la guarnizione, ma dalla prox settimana arrivano i ricambi e allora....ottima e salutare questa ricetta scaldacuore!

Sabrine d'Aubergine ha detto...

Semplice, semplice, buona anche per i più piccoli, sana, perfetta nelle sere d'inverno... insomma: la cremina di verdure che tutti amiamo. Anche con quel vezzo del pesto. Ma mi chiedo: questo bimby ti ha stregata?

Sabrine

maetta ha detto...

@Natalia
Il bimby per me è un secondo figlio!!!
se non lo avessi cucinerei lo stesso....ma visto che ce l'ho...lo sfrutto!!!! :-)
un bacio

@Sabrine
Grazie di essere subito passata....che piacere!
Guarda.....il bimby ce l'ho da più di 5 anni, e ormai quasi non ne faccio più a meno! Lo uso sia per cucinare che come un normale frullatore...siamo in simbiosi ormai! è sicuramente stato uno dei miei migliori acquisti! Si nota tanto che lo sfrutto vero?!
spero che passerai ancora a trovarmi, un abbaccio

maetta ha detto...

@Natalia
dimenticavo...hai visto i baci?
appena ti arrivano i ricambi del bimby, potresti farli con le cucciole...Ottavio si è divertito un sacco a farli! baci

Vale ha detto...

eh già, con questo freddo niente è più coccoloso di una bella zuppa calda... se poi si tratta di una crema vellutata... allora è il massimo!