mercoledì 28 settembre 2011

Blog......a Impatto ZERO!!!

Ebbene sì.......oggi mi sono trovata nella casella di posta l'invito a partecipare a questa bella iniziativa ecologica, e immediatamente ho deciso di aderire! L'idea che anche solo col mio piccolo blogghino io contribuisca ad aumentare sempre più i livelli di CO2 nell'aria.......beh: non è per nulla confortante!!!
Ma sapere che si può fare qualcosa per porvi rimedio, questa sì che è una bella notizia!!!

“Il mio blog è CO2 – neutral” è un’iniziativa dall’impronta ecologica rivolta ai blogger: un blogproduce ogni anno non meno di 3,6 kg di CO2. La volontà dell'iniziativa è quella di mettere al servizio di noi blogger uno strumento che ci permetta di compensare l’inquinamento prodotto durante la nostra attività, in maniera totalmente gratuita!

Il progetto, sviluppato in associazione con iplantatree.org, prevede che per ogni blogger aderente all’iniziativa venga piantato un albero in zone sotto processo di riforestazione. In questo momento l’area interessata è situata in Germania, dove è prevista la piantagione di 27.000 alberi.

Aderite anche voi a questa splendida niziativa, andate a vedere sul sito doveconviene!!
Doveconviene.it, è amico dell’ambiente perché scoraggia l’utilizzo e lo spreco di carta, perchè raccoglie e digitalizza i volantini promozionali di molte catene commerciali; inoltre aiuta il blogger più sensibili a contribuire alla tutela dell’ambiente!

offerte online ecologiche di Doveconviene.it

Forza!!!!! Cosa state aspettando?????
Baci a presto, MARA

4 commenti:

Fabiana ha detto...

ottimo modo di volersi più bene... vado a curiosare.. un abcio

Nepitella ha detto...

bravo tesoro, io l'ho già fatto :-) un abbraccio

Open Kitchen Magazine ha detto...

Ecco per te il 2° numero di OPEN KITCHEN MAGAZINE!
Per sfogliarlo gratis clicca qui:

http://www.openkitchenmagazine.com/

Puoi seguirci anche su Facebook cliccando qui:

http://www.facebook.com/openkitchenmagazine

Un abbraccio,
il Team di OPEN KITCHEN MAGAZINE

ps: ci farebbe molto piacere se potessi condividere il banner del magazine con tutti i tuoi amici! Per farlo basterà andare sul nostro sito, nella sezione "condividi" e prelevare la copertina del magazine; il link diretto è questo:
http://www.openkitchenmagazine.com/condividi/
Te ne saremmo davvero grati! ^.^

Federica - Pan di Ramerino ha detto...

Bravissima cara!!
Nel frattempo ti invito a partecipare al mio nuovo contest sulla cucina toscana! Ti lascio il link: http://pandiramerino.blogspot.com/2011/10/la-toscana-nel-piatto-il-mio-nuovo.html
Ti aspetto!!