mercoledì 16 gennaio 2019

Buoni, facili e veloci... Filetti di Pesce al Pesto Rosso!!!

Imparai questa ricetta tanto tempo fa sul vecchio forum "tuttincucina", che ora non esiste più, ma che è stato il mio primo approdo sulla rete, quando novella bimbyna mi accingevo a cercare ricette di cucina per soddisfare l'esigente palato del neo marito!!!
E' una ricetta molto semplice ma gustosa, che può essere preparata in davvero poco tempo... del tipo arrivo a casa, mi tolgo le scarpe e mi lavo le mani, in 10 minuti la appronto e la metto su, mi faccio una doccia, preparo il tavolo e... il piatto è pronto!!!











Meglio di così???!!!



FILETTI di PESCE al PESTO ROSSO

Ingredienti
  • filetti di pesce 500 gr.
  • pangrattato 50 gr.
  • pinoli 10 gr.
  • mandorle sbucciate 10 gr.
  • capperi sotto sale 10 gr.
  • pomodori sott'olio 3-4
  • ½ spicchio d’aglio (se piace)
  • olio 40 gr circa
  • sale q. b.
Preparazione
Adagiare i filetti nel varoma (oppure nel vassoio del varoma). Mettere nel boccale il pangrattato, i capperi precedentemente dissalati in acqua, i pomodori, le mandorle, i pinoli, l'aglio, il sale e tritare 20 sec. vel 6. Aggiungere l'olio e amalgamare 10 sec. vel 3/4. Spalmare questa panoure sui filetti di pesce. Senza lavare il boccale mettete 500 gr d'acqua, posizionare il varoma e cuocere: 20 min. varoma vel. 2.

Note
- io ho usato un filetto di merluzzo fresco, ma si possono tranquillamente usare anche i classici filettini ancora congelati, avendo semplicemente cura di aumentare di qualche minuto il tempo di cottura
- la quantità di pesce da cucinare può anche essere inferiore: in questo caso si possono diminuire leggermente le dosi del pesto, oppure tenere da parte quello in eccesso ed utilizzarlo come ripieno di gustosi involtini di carne!!!




Buon Appetito!!!

Nessun commento: