venerdì 6 novembre 2020

E siamo di nuovo in LockDown >:(

E siamo di nuovo in lockdown, a domicilio forzato, o agli arresti domiciliari che dir si voglia!

Trovo sconcertante, e avvilente, che dopo i primi mesi di chiusura totale, durante i mesi di riapertura e di relativa calma, "il sistema" non abbia fatto semplicemente quello che serviva quando doveva (e mentre poteva), sprecando i sacrifici fatti mesi prima.

Trovo sconcertante e avvilente che durante i mesi di relativa calma, "il sistema" non sia stato in grado di agire per potenziare sanità e trasporti, e sia stato colto comunque impreparato dalla nuova ondata di contagi, nonostante tutto fosse previsto e prevedibile.

Trovo sconcertante e avvilente che durante i mesi di relativa calma, anzichè pensare al potenziamento di sanità e trasporti, il cuore del dibattito politico estivo siano stati "i banchi con le rotelle", l'unico dispositivo che NON garantisce il distanziamento sociale e invita al movimento, emblema dell'incapacità del "sistema".

Trovo sconcertante e avvilente che senza aver agito per trovare soluzioni a monte del problema, "il sistema" nuovamente in affanno, ancora non abbia trovato altra soluzione migliore che chiuderci di nuovo in casa... solo e sempre la soluzione più semplice e di comodo... per "il sistema", non certo per noi.

Trovo sconcertante e avvilente l'esistenza di questo "sistema" che fingendo il contrario, continua a crogiolarsi nella propria incapacità e incompetenza, mentre scarica sui cittadini responsabilità e conseguenze dei propri errori e inefficienze.

Scusate, questo è un blog di cucina, ma non ho potuto trattenermi dall'esprimere il mio punto di vista, le mie attuali sensazioni, legate a questo triste e buio periodo per l'umanità.
Forse come diceva il grande Gigi Proietti, la soluzione sarebbe davvero quella di "far tornare di moda le persone PerBene"...

Nessun commento: