venerdì 8 gennaio 2010

Si Patteeeeeee!!!!!!!!!







Primo Post Spedito!!!!!!!!! Destinazione.......BLOG!!!!

Emozionata......ecco: emozionata come quando bambina spacchettavo un nuovo vestitino della barbie appena ricevuto in regalo! Ho rivissuto la stessa eccitante sensazione di tanti anni fa, quando ieri 7 gennaio 2009 ho registrato il nome del mio blog!
Perchè posso considerare questo blog un po' come un regalo, un regalo che mi sono fatta per questo Natale: proprio durante queste festività infatti, riflettevo un giorno sul da farsi e l'altro pure, intanto temevo che qualcuno, leggendomi nel pensiero, potesse "scipparmi" il nome :-) così, alla fine, mi son detta: o adesso o mai più!
Era da tempo infatti che ci pensavo, ma non avevo mai avuto il coraggio di intraprendere questa avventura.....troppa la paura di non essere in grado di portarla avanti.....
I miei primi passi sul web iniziano quasi 6 anni fa, quando novella sposa volevo accontentare l'esigente palato del marito, facendo sì che il bimby ricevuto in regalo per le nozze, non rimanesse un semplice soprammobile della mia nuova cucina!
Alla ricerca di prelibatezze da sperimentare, conobbi il mondo dei forum: prima Tuttincucina (ora non più attivo), poi Quisquilie, che seguo fin dalla sua nascita e che a pieno titolo, grazie al consolidato rapporto costruito negli anni con le amiche che lo frequentano, posso considerare la mia seconda famiglia!
Col passare del tempo, la mia cucina è migliorata, ho affinato le tecniche e partorito tante idee: aiutata dal bimby, guidata dalla passione e dal continuo scambio di esperienze sul forum, con un pizzico di vanità posso dire di sapermela cavare abbastanza bene adesso ai fornelli! A tal proposito posso garantire che mio marito e mio figlio sono vivi e vegeti, anzi puntualmente sembrano apprezzare parecchio quanto loro preparo! In particolare il mio cucciolo di quasi 4 anni ama assaggiare e sperimentare insieme alla sua mamma, è attento e curioso e fa sempre mille domande!
Beh......è proprio dalla sua curiosità che è cresciuta in me la voglia di creare una sorta di diario, quasi a fissare un ricordo, a fermare il tempo mentre nelle mie orecchie risuona la sua vocina che mi chiede "CHE GUSTO SA??????"
Allora........al diavolo la paura di non farcela, ed eccomi qui: spero solo di non combinare troppi pasticci!!!!
Inutile dire che il titolo del blog non poteva essere diverso da quello che ho scelto, inutile precisare che questo blog sarà, nelle sue forme e nelle sue espressioni, lo specchio di un pezzo della mia vita, delle mie abitudini, delle cose che mi rendono felice e mi riempiono il cuore, per questo lo dedico al mio piccolo, a me stessa, a mio marito.....insomma, alla mia famiglia, a quello che siamo e a quello che continueremo a essere!
Buona Lettura a Tutti!

13 commenti:

Imperatrice ha detto...

Eccomi qua a sostenere una cara amica
di chiacchere,di giorni allegri e giorni tristi.Cara Maetta vedrai come sempre sarai
all'altezza di portare avanti questo tuo
nuovo progetto....un grande bacio da
Imperatrice disastro...hyhy..hyhy...

Zenobia ha detto...

Sono proprio contenta di leggere il tuo Blog Mara!
Sono sicurissima anch'io che lo saprai rendere un posto meraviglioso come ogni giorno rendi meraviglioso Quisquilie con la tua allegria, la tua serenità e naturalmente le tue splendide ricettine!
Un bacio con affetto
Zen

giovanna ha detto...

wowwwwww
evvai! brava Mara!!
hai avuto una bellissima idea, neehh!!!
ahahah!!
baci baci
Giovanna

Luciap ha detto...

Grande la miaMAraaaa

Shad ha detto...

complimenti, Mara!!! poi tu a scrivere sei molto brava quindi probabilmente verrà proprio un bel blog!! il nome poi è troppo forte.

baci
Chiara - Shad

maetta ha detto...

Grazie a tutte Ragazze!!!!
speriamo di riuscire anche in questa avventura!! vi abbraccio tutte MARA

natalia ha detto...

Benvenuta nel mondo dei foodblogger, cara collega, così ci chiamano....sarà molto piacevole venirti a leggere, è un modo per starti sempre ancora più vicina e condividere al meglio questa nostra passione! a presto - bello il nome , la presentazione e la testata, bravissima

maetta ha detto...

@Natti
Ma ciao!!!!!! che bello u sia venuta a trovarmi! è un grande piacere e un grande onore!
ci vorrà tempo, ma spero di riuscire a farlo diventare bello ricco sto blog!
un abbraccio e ancora grazie MARA

Perlarossa ha detto...

Cara Mara,mi complimento,
accogliente e famigliare.
Hai avuto uno sprint invidiabile.
Un grosso in bocca al lupoooooooo!!!
baci baci
Perla

Paoletta S. ha detto...

benvenuta, è un bell'inizio il tuo :)

pannamontata ha detto...

Tesoro, che gioia!!!!
Il tuo blog è bellissimo!!!
Cosa aspettavi a dirmelo?
Come vedi dopo la nascita quasi contemporanea dei nostri figli, anche i nostri blog sono nati quasi insieme.
Siamo sorelle mancate...
Un bacio

maetta ha detto...

@Paoletta
Grazie della visita....è un onore per me....
spero sia di buon auspicio! un abbraccio MARA

@Panna
hai ragione, come al solito non riesco mai a fare tutto quello che vorrei, e ti ho avvisata in ritardo....ma come vedi è ancora tutto in alto mare!!!
eggià...siamo proprio sorelle mancate....peccato essere così lontane....ti abbraccio forte forte, MARA

Cinzia ha detto...

ciao Maetta, ho fatto un giretto per il tuo blog, con l'occasione di aver postato una salsa per il tuo contest, volevo farti i mei complimenti, Brava!
Anch'io ho il bimby ed anche una sfrenata passione per la cucina, frenata dal fatto che i miei bimbi, contrariamente al tuo, non amano assaggiare cose nuove.. anche il mio il piccolo ha quattro anni; e pure un filo di lavoro ci accomuna, il settore è lo stesso, credo, progettare case :). Un augurio di serene feste, a presto!