giovedì 21 aprile 2011

Di Auguri, di Cioccolato e Di Giornate Speciali.......

E siamo già a Pasqua!!!
Non trovate anche voi che il tempo scorra a una velocità decisamente superiore rispetto a quanto vorremmo??? Io almeno mi ritrovo sempre a inseguirlo, e una volta passato, mi ritrovo a voltarmi indietro perchè quasi non ho avuto modo di rendermene conto........
Urge risintonizzare l'orologio......forse sarebbe bene rallentare un po'.....e godersi le cose un po' più con calma........ma tant'è: domenica sarà Pasqua e allora..........TANTI AUGURI!!!!!!!!!!!!
Beh, ma Pasqua è per antonomasia anche tempo di uova.......quelle belle uova di cioccolato che fanno impazzire i bambini.......perchè non vedono l'ora di scartarle per scoprire com'è la sorpresa.....
Io non ho dei gran ricordi delle sorprese delle uova......sempre bruttine e al di sotto delle mie aspettative, in particolare un anno ricordo un portachiavi miserissimo composto da un anellino di metallo e un bruttissimo maialino di plastica color avorio....lungo circa 2 cm.........che delusione!!!
Ma succede che a volte il tempo che sempre rincorriamo, risarcisca delle delusioni passate........

















Così è stato per me grazie a Caffarel!!!!
Dopo la sorpresa dell'invito a partecipare all'iniziativa natalizia del 2010, in occasione di questa Pasqua la Caffarel mi ha regalato la splendida opportunità di un workshop guidato dal Maestro Pasticcere Sergio Signorini e dalla Maestra di Origami Luisa Canovi, per preparare e confezionare con le nostre manine un uovo di finissimo cioccolato Caffarel!!!




















Inutile dire con quale entusiasmo ho accettato l'invito, lusingata dal fatto che Caffarel, per opera della carissima Alessandra Pancani, abbia voluto dare un'opportunità così prestigiosa anche a blog non così conosciuti come il mio!

















L'accoglienza al Teatro7 di Milano, dove si è svolta l'iniziativa, è stata calorosa, la compagnia gradevolissima e il pomeriggio è trascorso fin troppo velocemente tra profumi inebrianti di cioccolato, costanti tentazioni di leccarsi le dita ;-) e opportunità di imparare un sacco di cose nuove!
In più, oltre ad aver scoperto Paola, Simona e Alessia, ho avuto la possibilità di incontrare personalmente Ambra, Ely e Lucia, di cui già seguivo i blog e la cosa mi ha ovviamente riempita di gioia!











Inutile dire che è stata un'esperienza emozionante, di cui conserverò sempre un dolcissimo ricordo!
E per addolcire la giornata, perchè non cominciamo facendo colazione.........con PANE e CIOCCOLATO????



Ed ecco il gruppo!!! 
















Ottavia, Alessia, Il Maestro Sergio, Ambra, Paola, Alessandra
Simona                                                                                                                 Ely
     Lucia, Io, la Maestra Luisa


Ancora grazie alla CAFFAREL per la disponibilità, la cortesia e la professionalità, e ancora TANTI AUGURI A TUTTI!

Baci MARA

15 commenti:

Ambra ha detto...

Eccola!!! Anche io di resoconto!!!Che bello che è stato e la tua compagnia mi ha riempito di gioia...sei dolcissima come il cioccolato Caffarel...un bacione!!

lucyinvacanzadaunavita ha detto...

Che bello! La mia Pasqua da bambina aveva la fortuna di vedere delle uova meravigliose. La mia nonna di Torino ce le regalava in cioccolato fondente, chiuse dentro una scatola bianca e fucsia (niente carte colorate) decorate con bellissimi fiori di zucchero. Questo perchè a casa dei miei nonni il cioccolato era di famiglia: il nonno aveva lavorato alla Caffarel e il prozio faceva il rappresentante per una cioccolateria che vendeva i propri prodotti nelle grandi pasticcerie. E con delle uova così, le sorpresine passavano in secondo piano. Anche se mi ricordo di aver trovato un anno dei bellissimi gattini in ceramica...
Un bacione! Ciaociao

Ely ha detto...

avete già fatto il post!!! bravissime :-) che bella giornata davvero è stata! un bacione Ely

Fabiana ha detto...

sieyte bellissime.. e avete fatto dei capolavori di uova.. buona pasqua ... un bacio

Scarlett: ha detto...

una bellissima e dolcissima esperienza complimenti!!!e auguri du una serena e felice Pasqua a te e ai tuoi cari..baci

Mirtilla ha detto...

che belle che siete!!

L'ale ha detto...

bellissime e simpaticissime! grazie a te Maetta!
un caro augurio di Buona Pasqua!

Federica ha detto...

Più che la Pasqua mi fa effetto essere già alla fine di aprile. Non ci ero più abituata che cadesse così tardi!
Siete bellissime tutte insieme, dev'essere stata davvero una giornata indimenticabile. Un bacione tesoro, tantissimi auguri a te e famiglia. A presto

Dolci a gogo ha detto...

Che bello e che dolce questo corso....deve essere stata una grandissima esperienza davero speciale!!tesoro ti auguro una serenissima Pasqua,baci imma

l'albero della carambola ha detto...

Ciao Mara, che bel post (io sono ancora indietro accidenti...)! è stata proprio una dolcissima giornata...Ne approfitto per salutarti e augurarti una felice Pasqua
A presto
simona

natalia ha detto...

e brave queste ragazze, divertimento puro e goloso! auguri mara davvero e di cuore!

Nuccio Gatto ha detto...

Divertimento in mezzo a tanta golosità...dev'essere stato interessantissimo. Auguri per una serena Pasqua...ciao.

Anonimo ha detto...

Che bello Mara!!!! Dev'essere stata una giornata fantastica! Buona Pasqua!!!

Anastasia ha detto...

Mara chissà che bella esperienza! Bellissima la vostra foto ricordo! Anche io mi ritrovo come te in perenne rincorsa del tempo... è che vorrei fare sempre così tante cose e poi... le liste di quelle da fare non finiscono mai! Passavo anche per per lasciarti i miei più cari e sinceri auguri, per una Pasqua davvero serena e ricca di tante cose belle e di tutte quelle piccole cose che ci circondano ogni giorno e che contano sul serio! ^_^ A presto Any

Sabrine d'Aubergine ha detto...

Mara? Un saluto, per dirti che mi fa sempre tanto piacere leggere i tuoi commenti, e mi vergogno un po' (diciamo pure tanto...) per non riuscire a trovare il tempo di fare altrettanto. Tu sei quella con l'uovo bianco nel cestino rosso? Il sorriso è quello, anche senza occhiali...
Ciao Mara! Un abbraccio,

Sabrine