venerdì 22 maggio 2020

Cosa Cucino Oggi??? Menù Settimana INVERNALE Tipo B

Per la serie dei Menù Settimanali Tipo legati alla Mini Rubrica "Cosa Cucino Oggi???", tutti pensati in "spirito open", come traccia con la sola indicazione degli alimenti da proporre pasto per pasto, giusto per non andare in panico e non doversi rivolgere troppo spesso a piatti pronti, decisamente poco salutari....


...qui di seguito trovate la Settimana INVERNALE Tipo B, tarata su un consumo a piacere 1 volta a settimana di legumi.












  • Abbinare ad ogni pasto: verdura cruda o cotta, più frutta
  • Se ci sono ragazzi, per loro preparare sempre anche la pasta condita in modo molto semplice, tranne quando sono previste per tutti Pasta, Risotto, Minestra o Pizza
  • Come carne si intende Bovina – Ovina – Suina.  Il Pollo può essere alternato al Tacchino
  • In linea generale quando so sceglie di preparare un risotto ai formaggi, sostituire la porzione di formaggio del giovedì con legumi.
  • Come “schifezza” si intende uno “strappo alla regola”… un cibo non proprio salutare, che però ogni tanto può fare piacere, soprattutto ai ragazzi! (ad esempio i sofficini, un panino al salame, un hot-dog con salse, un cibo pronto, un Mc-Donald….) 
  • naturalmente si possono fare tutte le variazioni, sostituzioni e spostamenti del caso, a seconda delle esigenze... ad esempio se si è cucinato qualcosa in maggiore quantità, e lo si ripropone il giorno successivo, oppure se un giorno si ha voglia di mangiare qualcos'altro... la settimana tipo è e resta semplicemente una traccia, per non andare nel panico da "cosa cucino oggi????"  :-) :-)


BUONA PROGRAMMAZIONE E BUONA CUCINA!!!!!!

Nessun commento: