mercoledì 3 febbraio 2010

Ordinato, arrivato, letto!

Qualche giorno fa ho letto da Natalia questo post....che ha immediatamente attirato la mia attenzione.....
L'argomento infatti non è solo serio: è SERISSIMO! La felicità è qualcosa cui ognuno di noi anela.....ma non sempre si riesce a raggiungere....o almeno: non sempre si ha coscienza di averla raggiunta!


Su certe cose difficilmente mi sbaglio, e il mio intuito che ad esempio mi ha sempre aiutata a riconoscere le buone o le cattive amicizie, o a individuare a distanza i portatori di rogna e gli invidiosi, questa volta ha fatto sentire la sua voce per una cosa più semplice ma non meno importante: la scelta di un libro! Eh sì, perchè ho subito fiutato che faceva per me!
Non si tratta infatti di un libro qualunque, ma di un libro scritto da una mamma che non ha la pretesa di sfornare la verità assoluta, ma di esprimere nella più assoluta semplicità ciò che tanti vorrebbero fare ma non ne hanno il coraggio, ciò che tanti pensano ma non hanno il coraggio di dire!
Detto, fatto: l’ho ordinato la scorsa settimana e ieri sera era già sul tavolo della mia cucina….ho messo a letto i miei due uomini (leggi marito e figlio di 4 anni!) e alle 22.40 mi sono tuffata nella lettura del libro….una pagina dopo l’altra alle 00.10 ero già all’ultima! Insomma, l’ho divorato! Felice di leggerlo! e sicuramente lo leggerò ancora! perchè ci sono troppe cose importanti da fissare nella propria mente! Ci sono troppe sacrosante verità!
Eccolo: si intitola "Il Manuale Pratico della Felicità", è stato scritto da Barbara, la Mammafelice dell'omonimo sito che non conoscevo e che ora non perderò più di vista! Una mammafelice che in questa pubblicazione ha avuto il coraggio di mettere a nudo i suoi pensieri in maniera diretta, semplice e assolutamente coinvolgente!
Se volete fare come ho fatto io, per acquistarlo potete seguire queste indicazioni: vi basterà spendere 10€ (9€ del libro più 1€ di spese di spedizione) e in pochi giorni sarà anche sul vostro comodino!


E per fare un esempio di felicità.....cosa meglio degli affetti più cari?
La famiglia, quella che ci si crea prima innamorandosi, poi magari avendo un cucciolo, è spesso il nostro rifugio, la nostra isola felice dentro la quale coltivare i gesti più semplici...che sanno però regalarci un appagamento sincero difficile da ottenere fuori!













Così eccola la mia isola felice (magari per questo battesimo sugli sci di Ottavio sarebbe più appropriato dire un iceberg??!!), quella per cui ho lottato e continuo a lottare, quella che voglio difendere dalla cattiveria e dall'incoerenza......quella per cui diventerei una furia se qualcuno osasse anche solo minacciarla ( ;-) )...insomma: il mio lumicino nel buio!
E nelle fredde giornate d'inverno, quando la sera le case e i palazzi brulicano di finestrelle accese.....anche la mia è accesa...di una luce che riscalda il cuore grazie al calore di una famiglia unita!
Alla prossima!

6 commenti:

pannamontata ha detto...

Anch'io l'ho acquistato e concordo pienamente.
Frequento il sito Mammafelice da qualche mese ed è una fonte inesauribile di idee, scoperte, sollecitazioni.
Barbara è davvero unica!!!

mammafelice ha detto...

Grazie di cuore, sono veramente commossa... ti ringrazio davvero tantissimo!

il sapore del verde ha detto...

ma che belle parole, complimenti. E' essenziale e meraviglioso avere una famiglia nella quale sentirsi uniti, al sicuro, al caldo... soprattutto alla sera, quando il buio scende e la notte resta al di fuori delle proprie finestre... Mi piace il tuo blog, tornerò a trovarti.
Un caro saluto. Deborah

Alchemilla ha detto...

Hai ragione, bellissimo anche il tuo post!
Ciao.

natalia ha detto...

bel post maetta, complimenti. ho letto anche il tuo commento da me...stasera ti risponderò. ma non ho resistito e sono passata prima di qua, sapendo della tua intenzione di parlarne un po' qui. condivido il tuo pensiero e ti sono vicina!!! baci

maetta ha detto...

@Panna
è inutile: io e te siamo sulla stessa lunghezza d'onda!!!

@Mammafelice
Barbara, è stato un vero piacere per me leggere il tuo libro! Attenta, perchè ora ti terrò sempre d'occhio :-D

@Il sapore del verde
Deborah sono felice che ti sia piaciuto il mio blog e questo post: mi farà piacere se tornerai a trovarmi!

@Alchemilla
Ciao cara!

@Natalia
Grazie dei complimenti Naty...è un post uscito dal cuore e dalla pancia!!! Ti abbraccio forte, sappi che sento davvero la tua vicinanza! un bacio