venerdì 19 marzo 2021

Auguri a Tutti i Papà!!! Torta al Cioccolato!!!


Oggi è il 19 marzo, e come un anno fa, siamo in lockdown da covid :-(
Ma non c'è lockdown che possa impedire di fare gli Auguri a Tutti i Papà!!!

Ed in particolare Auguri al mio Papà, e Auguri a mio Marito, che è il Papà del mio splendido Figlio!!!
Per questa festa, dedico loro questa buonissima torta al cioccolato!!!











Se in casa nostra la torta al cioccolato per eccellenza è la Sacher, è fuor di dubbio che di torte/dolci al cioccolato ne esistano infinite varianti!!! Dalla Torta Tenerina, alla mia Torta Sofficissima, ai Tortini al Cioccolato dal cuore morbido... insomma, chi più ne ha, più ne metta!!!
Questa è una versione presa dal sito di Natalia! Io l'ho bimbyzzata, e poi ho pensato di travestirla da Torta Sacher!!! Devo dire che il risultato è stato strepitoso!!! Sebbene sia velocissima da preparare rispetto alla blasonata sorella, divisa a metà, farcita con confettura di albicocche e poi ricoperta con la mia glassa al cioccolato, è stata ugualmente apprezzatissima!!!
Provatela, e farete un figurone!!!

AUGURI PAPA'!!!!!!


TORTA al CIOCCOLATO

Ingredienti
·   100 gr di farina 0
·   100 gr di cioccolato fondente
·   100 gr di zucchero
·   100 gr di burro
·   2 uova
·   2 cucchiaini di lievito per dolci
 
Preparazione
Inserire nel boccale il cioccolato, dare 3 colpi di turbo quindi tritare 10 sec vel 6. Aggiungere il burro e sciogliere 5 min 80° vel 1. Unire lo zucchero e le uova e mescolare 30 sec vel 5. Terminare quindi aggiungendo la farina e il lievito, mescolare nuovamente 50 sec vel 5. Raccogliere bene con la spatola quanto depositato sui bordi, e se serve mescolare altri 10 sec vel 5. Versare in una tortiera a cerchio apribile di circa 22cm di diametro, col fondo foderato di carta forno, quindi cuocere in forno statico a 180° per circa 25 minuti. Dopo 20 minuti fare la prova stecchino, perché non deve asciugare troppo. A piacere dividere a metà, farcire con marmellata, e ricoprire con glassa al cioccolato.

Note
La dose doppia è perfetta per una tortiera da 30 cm, da cuocere max 30 minuti.


Buon Appetito!!!
 

Nessun commento: